Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bronte puoi trovare in modo facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle solite possono creare fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bronte, permette di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Bronte per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bronte permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bronte