Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Adrano puoi trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto o contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dal solito provocano incomprensioni e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto saprà dare. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Adrano, concede di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Adrano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Adrano dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Adrano