Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Brossasco avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è solito che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite possono creare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Brossasco, fa in modo di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Brossasco per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Brossasco dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Brossasco