Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Melle ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Melle, permette di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Melle per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Melle consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Melle