Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Brosso: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Brosso?

Termografia Brosso ti permette di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Brosso.

Ti basterà completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Brosso?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Brosso, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!