Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Brozolo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Brozolo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Brozolo?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Brozolo e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Brozolo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Brozolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto