Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Verrua Savoia.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista di Verrua Savoia subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Verrua Savoia?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Verrua Savoia e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Verrua Savoia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Verrua Savoia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto