Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a Brugnato?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Brugnato?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Brugnato?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Brugnato di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di La Spezia per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Brugnato!