Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Brugnera

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Brugnera e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come debellare le formiche in casa?

Annientare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Brugnera ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Brugnera per liberarti una volta per tutti del problema!