Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Brugnera

Isolamento acustico Brugnera è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse imprese del tuo comune per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico offre la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua città!