Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nella tua zona e nella provincia è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Brunico. Occorrerà soltanto completare il modulo che puoi visualizzare online per ricevere qualunque informazione sui costi di assistenza nel comune di Brunico.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Brunico: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'dell'impianto e consente una riduzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Brunico e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.