Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie dovuti al passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'asportare uno strato minimo di parquet, in modo da eliminare ogni segno di deterioramento.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Brunico permette di contattare gli artigiani della tua zona e ottenere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Brunico ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Contatta le ditte della tua zona!