Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Brusasco?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore a Brusasco?

L'amministratore di condominio a Brusasco non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa ad alcuni obblighi, come:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Torino per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Brusasco!