Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Brusasco potrai rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sul sito o telefona al nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni disuguali dalle solite possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Brusasco, fa in modo di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Brusasco per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Brusasco dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brusasco