Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Monteu da Po potrai contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form che trovi sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dalle solite possono creare avversità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista saprà offrire. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Monteu da Po, aiuta a capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Monteu da Po per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monteu da Po dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monteu da Po