Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Brusson e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo rischio.

Come eliminare le formiche in bagno?

Eliminare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Brusson ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Affidati a ditte specializzate di Brusson per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.