Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Brusson permette di pianificare soluzioni mirate per diminuire il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Brusson. Effettuare lavori di isolamento acustico dà la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Brusson è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Brusson