Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare un edificio?

Per insonorizzare una stanza a Challand Saint Victor occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Challand Saint Victor saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Challand Saint Victor è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare diversi preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Challand Saint Victor sono di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Challand Saint Victor è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di isolamento acustico a Challand Saint Victor.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ottieni le loro migliori offerte