Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Bruzolo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un professionista di Bruzolo il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bruzolo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bruzolo e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Bruzolo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bruzolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto