Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Condove.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Condove subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Condove?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Condove e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Condove ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Condove e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto