Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bubbiano?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio situato a Bubbiano e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Bubbiano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivo è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Bubbiano, che abbiano competenza nel settore

Si può revocare la nomina del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina viene deliberata dai condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Bubbiano per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Bubbiano!