Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Rosate?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Rosate non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legge ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Milano per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Rosate!