Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Buccino?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Buccino significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Buccino ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Buccino ti sarà possibile richiedere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Buccino ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato affidarsi a studi professionali di Buccino che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!