Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Bucine che ti proponiamo è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Bucine

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Bucine lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Bucine.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Bucine sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale si troveranno ad operare, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Bucine ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bucine. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!