Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Buddusò: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione multidisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini unici.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Buddusò troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Buddusò!

Completando il modulo che trovi online, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti a Buddusò, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Buddusò che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!