Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Budoni ti permette di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Budoni troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile diminuire in modo notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Budoni. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua città!