Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private Budrio?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti forniranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Budrio, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è piuttosto facile reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di questi dispositivi provando a ottenere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non vengono esaminate in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Budrio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Budrio chiama il nostro numero o completa il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Budrio ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!