Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Buggerru

Isolamento acustico Buggerru è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende di Buggerru per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio nel comune di Buggerru occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo edile è possibile

Contatta le ditte della tua città e guarda le loro migliori proposte