Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Fluminimaggiore

Isolamento acustico Fluminimaggiore è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più imprese attive nel comune di Fluminimaggiore per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Perché è consigliato isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!