Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Buglio in Monte.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Buglio in Monte nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Buglio in Monte?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Buglio in Monte e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Buglio in Monte è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Buglio in Monte e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto