Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Buglio in Monte che ti proponiamo è pensato per aziende, enti ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) hanno al loro interno materie dannose e lo smaltimento deve essere effettuato in stabilimenti appositi, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase di preparazione, dove le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate di recente hanno, a proposito, evidenziato come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non soltanto fronteggia la dispersione di materie pericolose nel territorio del comune di Buglio in Monte ma permette di recuperare differenti materie per essere poi riusate in altre produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ciascun cittadino di Buglio in Monte si trova, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Perché smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è giunti a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • grafite;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Buglio in Monte?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Buglio in Monte per ottenere uno e più preventivi dalle imprese della tua città.

Completa il modulo online. Avrai rapidamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese di zona e visualizza i preventivi!