Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bugnara ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Sarai contattato gratis al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dal solito possono provocare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bugnara, permette di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Bugnara per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bugnara permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bugnara