Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Bulgarograsso: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bulgarograsso?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Bulgarograsso, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Bulgarograsso?

Termografia Bulgarograsso ti consente di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Bulgarograsso localizzare il guasto è semplice e veloce!