Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Bulzi? Contattaci per avere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà compilare il modello che trovi online per ricevere ogni informazione sui costi di intervento nel comune di Bulzi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Bulzi e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Bulzi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Bulzi.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Bulzi.