Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Buonabitacolo

Isolamento acustico Buonabitacolo è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende della tua zona per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi trovare online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a Buonabitacolo occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Buonabitacolo. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Buonabitacolo