Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Buonalbergo: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Buonalbergo?

Termografia a Buonalbergo ti consente di avere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare il modello che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Benevento e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Buonalbergo?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Buonalbergo, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!