Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Buonvicino?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Buonvicino?

Progettazione Giardini Buonvicino, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree verdi e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Buonvicino ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Buonvicino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Buonvicino che lavorano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!