Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Burago di Molgora ti permette di studiare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere le tue esigenze.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Burago di Molgora vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può contrastare notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Contatta le ditte della tua città e ricevi le loro migliori offerte