Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Burcei?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato a Burcei e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Burcei?

L'amministratore di condominio a Burcei non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Burcei per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Burcei!