Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston a Burcei ma anche nella provincia di Cagliari è adesso facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Burcei. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi vedere in questa pagina per avere più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Burcei.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Burcei e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere tutte le informazioni riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Burcei.