Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Sinnai si è rotta? Contattaci per ottenere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che visualizzi in questa pagina per avere ciascuna informazione sui costi di intervento nel comune di Sinnai.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'dell'impianto e permette un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Sinnai e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.