Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Burcei l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Burcei è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Burcei?

Cartongesso Burcei ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Burcei. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Burcei.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Burcei