Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato principalmente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a San Vito, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali a San Vito che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso San Vito?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di San Vito. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Vito.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso San Vito è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte di San Vito? Chiamaci per ricevere tutte le proposte