Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Burgio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Burgio il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Burgio?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Burgio e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Burgio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Burgio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto