Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Palazzo Adriano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Palazzo Adriano subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Palazzo Adriano?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Palazzo Adriano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Palazzo Adriano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Palazzo Adriano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto