Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Busalla ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze disuguali dalle solite possono creare incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Busalla, concede di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Busalla per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Busalla consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Busalla