Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Casella avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle solite provocano litigi e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casella, concede di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Casella per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Casella dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casella