Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è effettuata la termografia a Busalla?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Busalla, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Busalla?

Termografia a Busalla ti consente di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Busalla: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti idrici

Basta infiltrazioni! Con Termografia Busalla trovi la soluzione giusta!