Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Buscate

Comune.info ti offre la possibilità di confrontare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet a Buscate.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Macchie e graffi sul parquet? Ecco come eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a Buscate senza alcun dubbio è una soluzione signorile e intramontabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In qualsiasi stanza il pavimento è un elemento che fa la differenza e sicuramente è l'elemento che più di tutti attrae l'occhio. Entrando in una stanza con un bel pavimento brillante si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

La pavimentazione in parquet col passare del tempo, come ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Ciò avviene per svariati fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può con un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta mq sono richiesti almeno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet Buscate: contatta subito i professionisti della tua zona e rinnova il tuo parquet