Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Buscate ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo che vedi qui o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista sarà in grado di dare. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Buscate, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Buscate per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Buscate permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Buscate